Chi siamo

La ricchezza dei differenti terreni, in Italia e in Francia, è eccezionale. L’incontro di quei vignaioli italiani e francesi che lavorano con vitigni autoctoni e propongono un’interpretazione personale del loro terreno, permetterà a un vasto pubblico di scoprire ed approfondire la conoscenza di questa ricchezza.

Un ampia proposta di vini prodotti nel rispetto del vitigno e del terreno, offrirà a tutti migliori conoscenze di una viticoltura che punta all’autenticità e al naturale e, nello stesso tempo, consentirà di apprezzare le qualità gustative, la digeribilità di questi vini.

Capire la terra, la vigna ed il vignaiolo significa capire il vino nella sua più autentica dimensione. Ognuno dei vignaioli presenti a Fornovo Taro mette nel vino, oltre alla verità della terra, della vigna e alle competenze tradizionali, anche la propria personalità.

Il vino è vera espressione di cultura ed è proprio questo che la manifestazione Vini di vignaioli vuol fare rivivere ai suoi visitatori. Chi ama il vino è tale solo se ha la possibilità ed i mezzi di scegliere, ed è questo lo scopo della manifestazione.